Per interposta persona


A occhio e croce potrebbe essere il tuo ragazzo ideale. Uomo della tua vita è uno dei tuoi commenti eccessivi, ma probabilmente devi averlo detto.

Ha sui 30 anni (e quindi non ha più paranoie “mamma non lo sa”, “non posso dormire fuori”), si è lasciato da poco dopo una relazione discretamente lunga (e quindi al massimo può dirti “non ho voglia di impegnarmi per adesso” ma senza dubbio sa stare in coppia), è brillantemente avviato nella sua carriera (e questo esclude tutti gli “stasera faccio tardi tanto domani non vado a lezione” o le paturnie di vario genere su esami e laurea), il suo mestiere oltre ad essere rispettabile è quello che molti tuoi cari amici vorrebbero fare (e quindi avresti potuto depennare anche la voce “cosa potrebbero dire gli amici”), il suo lavoro è diverso dal tuo ma ugualmente impegnativo (e questo comporta che sarà indipendente e non ti scasserà per le serate in ufficio).
Oltre tutto dotato L (come scopriresti poi dal suo profilo su un sito rive gauche) e, last but not least, carino e ben conservato per l’età che ha. Probabilmente meglio di te.

Elenchi le stesse caratteristiche che hai riportato qui su ad un tuo amico, chiamiamolo R, che è un amico comune con il brillante che chiameremo d’ora in poi L (non perché un uomo si giudichi dal suo batacchio, giammai, ma perché nelle 30 righe di cui sopra è l’unica cosa che è abbreviabile).

Il tuo amico R pensa bene di farti un piacere. Alza il telefono e cerca di organizzarti un incontro.

Ora, il fatto che L abbia le caratteristiche giuste per essere il tuo ragazzo ideale non vuol dire che lo sia. Non vuol dire che ti piaccia. Come non vuol dire che tu ci voglia uscire a cena (magari vorresti scoparci direttamente, viste le tue ristrettezze economiche una cena è davvero troppo impegnativa). Ma, soprattutto, questo non autorizza il tuo amico R a farti fare delle scene che ti sei rifiutato di fare quando la barba era un’ombra sul tuo viso e i peli pubici gestibili senza tosatura bisettimanale.

Sta di fatto che lo fa. Tu incontri L all’Elefante e cerchi di essere brillante ma continui a sperare che un meteorite ti piombi sulla capoccia seppellendoti o che una crepa si apra sotto terra per farti sprofondare. Con gli occhi cercavi qualcosa su cui distogliere l’attenzione. Volevi urlare: guarda un etero! ma proprio non si poteva.

Alla fine, come tuo solito, cerchi di uscire dall’imbarazzo denunciando quanto lo crea.
Qui di seguito la vostra discussione sul sito di appuntamenti di cui sopra.
Probabilmente hai peggiorato la situazione, ma come dice una nota canzone, è così tipicamente da te.

1. Tu 02. Nov. 2008 – 01:02

tana! 🙂

2. L 02. Nov. 2008 – 01:03

Ahahahha, ciao 🙂

3. Tu 02. Nov. 2008 – 01:06

avevi sperato in qualche rimorchio notturno? 😉
farò una considerazione seguendo quanto ci dicevamo l’altra sera: tra le foto metterei come principale la 3 o la 5 😉

4. L 02. Nov. 2008 – 01:08

Sì era la 3 la principale fino a ieri, e prima la 5
è che volevo cambiare adesso
uff, dovrò fare un servizio fotografico, ahahha
rimorchio notturno comunque no, ieri ho fatto le 6 al rolling e ora necessito sonno, altro che sesso, ahahah
ho visto che batacchio bianco ha cuccato bene 🙂

5. Tu 02. Nov. 2008 – 01:12

eh sì… stasera me lo ha presentato… un bel ragazzetto (strano per batacchio bianco che ha dei gusti piuttosto dubbi ;))
ieri io ero in quel di roma a muccassassina ma è stata una serata piuttosto deludente… troppa folla… peggio che a capodanno…
buona notte allora 😉
PS mi permetto anche di dire che sei più carino dal vivo… fa provola oppure si può dire? 😉

6. L 02. Nov. 2008 – 17:30

Ahahahah, si può dire 🙂
Ma lo scopo di queste foto è quello… se uno mi sceglie qui, poi dal vivo rimane quasi stupito… mentre generalmente avviene l’esatto contrario! 😉

7. Tu 02. Nov. 2008 – 18:54

fa un pò bazar ma approvo 😉

8. L 02. Nov. 2008 – 19:07

ahahahaha
🙂
Oh ma sei sempre qui, eh?
Io lavorante col, pc acceso e romeo aperto, non si sa mai……………….

9. Tu 02. Nov. 2008 – 19:09

io mi sn appena riconesso caro mio… sono stato fuori tutto il giorno… ;)))
non ti invito a uscire visto che qualche amico cretino l’ha già fatto per mio conto senza che gli fosse stato chiesto… facendomi fare tra l’altro la figura del pirla 😉

10. L 02. Nov. 2008 – 19:12

ahahahahha, è che R pensa ancora di essere al liceo (o forse alle medie), comunque mi ha fatto sentire giovane come cosa.
Anyway mi spiace ma non sei il mio tipo, però sei molto simpatico, quindi se capita serata in gruppo molto molto volentieri 🙂

11. Tu 02. Nov. 2008 – 19:13

va che non volevo reiterare è che l’altra sera volevo sotterrarmi e quindi ho preferito dirlo di persona, visto che tanto quel pirlone di luca ci aveva già pensato a dirlo al mio posto…. :)))

12. L 02. Nov. 2008 – 19:16

ahahaha, immaginavo il tuo stato l’altra sera, ti dirò che a pensarci mi veniv pure da ridere, anche perché pure a me in passato son capitate cose del genere. Anzi, pure in queste settimane, è che a volte ci si compromette da soli (io ho fatto tutto da solo, senza bisogno dell’amico scemo, eheheh), e poi quando hai davanti l’altra persona cerchi un tombino in cui calarti ma, inevitabilmente, sono tutti chiusi 🙂

13. Tu 02. Nov. 2008 – 19:19

anche a me veniva da ridere… anzi ho sperato che non connettessi la mia faccia al nome che ti ha detto R… e non dico cosa ha detto di averti detto perché stavo per andare ad ucciderlo (poi ha giurato che scherzava e mi fido) 😉

14. L 02. Nov. 2008 – 19:22

ahhaha, dai no ha detto colo che volevi uscire con me a cena, niente di più 🙂

15. Tu 02. Nov. 2008 – 19:23

che figura barbina… devo scrivere un post sul batacchiospagnolo a tal proposito!

16. L 02. Nov. 2008 – 19:24

🙂
ora ti lascio che devo proseguire a lavorare e decidere se uscire a cena o fare il bravo ragazzo che conlude il suo lavoro (dovrei far così… e vorrei pure faarmi la mia pagina facebook, che sono ancopra all’antica, ahahahah).
Bacio ciao ciao, A.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: