Convenzioni ed altre sciocchezze


Di solito i film a tematiche amorose ti mettono di pessimo umore e scatenano tormentosi pensieri sulla tua pessima situazione sentimentale.

Ma sarà per il legame viscerale con Barcellona e il suo tanfo, sei uscito dal cinema per la prima volta dopo molto tempo senza ansie. Per una volta sentendoti normale.

Del resto W. ha ragione.
La tua ricerca ossessiva dell’amore e di una relazione serve solo a placare la tua ansia e la tua necessità di schematizzare, e quindi semplificare, la realtà.

Il continuo pensare alla costruzione di un futuro sicuro e per una volta senza patemi d’animo, la ricerca di un rapporto “perfetto” e il fatto di considerare Lory Del Santo una disperata 50enne insoddisfatta visto il suo recente legame, a quanto diceva oggi Verissimo, con un 24enne,forse altro non è che un retaggio culturale. Cattolico forse.

E allora forse vale la pena rischiare di non incasellarsi. E viversi la complessità della realtà.

E se P. vuole viversi una storia con uno dell’età di tuo fratello, e se Batacchio Bianco si è appena imbarcato nella prossima relazione sbagliata, e se tu limoni, come dicono da queste parti, ubriaco e mezzo nudo in discoteca, sotto l’occhio indiscreto di un I-Phone che ti fotografa, forse va bene così. Alla faccia di tutti quei pocomenochetrentenni che si incasellano sposandosi e facendo figli nella vana ricerca di incasellare la realtà. In convenzioni ed altre sciocchezze.

BN

2 risposte a "Convenzioni ed altre sciocchezze"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: